View Single Post
Old 11-05-2006, 19:28   #92
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
No? Quindi una peculiarità hardware che hanno solo alcune schede video/gpu, che va supportata a livello software è una cosa diversa da una peculiarità hardware (la ppu) che hanno solo alcune schede (che montano la ppu) e che dovrà essere supportata a livello software? A livello logico quello che sostieni fa acqua da tutte le parti
Ah, non conta che TU ritenga più utile le PPU del truform
No. Dico solo che per una software house è meno interessante sviluppare appositamente un titolo che sfrutti il Trueform, perchè lo potranno usare solo quelli che hanno la scheda che usa il Trueform, mentre chi ha la scheda dell'altra marca si attacca.
Qui invece siamo di fornte ad una scheda che potrebbe, e sottolineo POTREBBE (la mia è un opinione non sono Nostradamus), portare grossi vantaggi e rendere il gioco più appetibile.(devi concedermi che non puoi sapere nemmeno tu con certezza assoluta che non avrà successo).
A me risulta che si ammazzino per sviluppare schede che poi piazzano a 700 Euro sul mercato e vengono vendute perchè sono ormai una realtà consolidata.
Invece vendere una scheda nuova ad un prezzo esagerato e che attualmente non è ancora ampiamente sfruttata, può ucciderla sul nascere e con essa anche tanti potenziali soldini.

Quote:
1 o 2 giochi a livello planetario? Un successone
Da qualche parte si dovrà pure iniziare e poi va detto che non sono 1 o 2 ma 60 ed entro l'anno diventeranno 100.
Tu dirai: "Beh, proprio tanti, bella roba!" E io ti rispondo di nuovo: "Si deve pur cominciare"
Quando uscì la Voodoo, erano tutti accelerati 3D i giochi?? NO!! E per quelli che lo erano esistevano, se ricordi, 2 versioni: quella che supportava le schede grafiche Voodoo e poi la versione software. Forse perchè non tutti avevano le schede accelerate?! Proprio come adesso!

Quote:
Anche se costa poco e risulta inutile non avrà successo. Per campare sull'hardware bisogna fare numeri e per ora tutto è contro questa scheda... Anche il supporto ai giochi che tu tanti decanti, gli stesis giochi funzionano anche senza scheda. Ma non è forse la stessa differenza che c'è tra i giochi con e senza truform? Con e senza Hdr? Uguale uguale
Concordo sulla prima parte, se costa anche 10 Euro ma serve a ZERO, chi c***o vuoi che la compri. Però se compagnie blasonate come la Asus supporteranno questa scheda, vuol dire che qualcosa sotto c'è. Io non saprò una cippa di marketing come dici tu, ma puoi dire lo stesso di loro?
Sulla seconda parte invece sono in disaccordo. MENO MALE che i giochi funzionano anche senza scheda, sennò finiamo nella stessa diatriba delle DX10 che avranno bisogno di WINDOWS VISTA obbligatorio!!! (in questo caso trattasi di hardware ma il concetto è il medesimo).
Inoltre è pur vero che i giochi funzionano con HDR e senza HDR, ma mi risulta che quasi tutti i giochi validi che stanno uscendo e che usciranno in commercio, sfruttano questa funzionalità. Quindi mi sa che presto (se non lo è già), l'HDR sarà un must e un gioco senza sarà un gioco più scarso (almeno sotto il profilo grafico). Questo a mio avviso vuol dire che se una cosa piace e può essere utile ad aumentare le vendite BEN VENGA per i produttori di hardware e software.

Ultima modifica di fireradeon : 11-05-2006 alle 19:33.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso