View Single Post
Old 11-05-2003, 16:06   #15
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Cittā: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originally posted by "the log"

Secondo me il problema si pone anche nei termini : "vado in un posto e faccio delle foto" contro "vado in un posto a fare delle foto".
Cioe' se si va a fare una scampagnata la domenica una compatta č l'ideale, si rubano scatti qui e li, la si mette in tasca comodamente, si ritrae la fidanzata seduta in piazza etc etc. La fotorgrafia č solamente un mezzo di documentazione della giornata che si č vissuta. Se invece si ha il piacere di fare una vera e propria fotoescursione e quindi si ha l'idea di andare a far foto inizia a servire un cavalletto, flassibile, paraluce, obbiettivi, filti, ammenicoli varii... in quando la finalitā della nostra giornata č fare foto, lo scattare non č semplice documentazione di un evento principale. Avendo i soldi per me l'ideale sarebbe avere attrezzatura reflex buona, come qualcuno ha detto da fare un investimento consistente che duri qualche anno, affiancata da una compatta di medio livello per uso "tutti i giorni". Se vado a visitare la cascata delle marmore a ferragosto il borsone completo inizia a pesarmi, oltre al fatto che nell folla se mi rubano oppure urtano/rovinano una reflex sto incassato fino alla befana, se mi sparisce una compatta da 200 euro potrei incassarmi solo fino ai santi

non avrei saputo esprimerlo meglio

infatti č quello che ho fatto, solo che ho preso una compatta troppo compatta...ora come ora avrei preferito una IXUS!