Quote:
Originariamente inviato da sacd
Il 1910 nn l'ho consigliato, visto che ha si un pannello + veloce, ma sono convinto che l'overdrive qualcosa incide sull'immagine
|
No...non incide. L'Eizo S1910 ha un overdrive lento (siamo sui 12 ms di rt nel GTG e 16 nel n-b-n) proprio per non creare problemi di qualità sull'immagine. Quindi sui giochi veloci è solo "dignitoso" ma è una scelta di Eizo che, come sappiamo è specializzato sui monitor adatti a fare computer grafica (oltre all'uso standard). Non dimentichiamo la generazione in hardware dei 10 bit colore, poi riconvertiti ad 8 ma con aumento delle sfumature cromatiche (1 miliardo) e quindi una maggior profondità del colore. Senza contare la regolazione della gamma a passi di 0,2 e della temp. colore a passi da 500k da 4000 a 10.000 ed altri accorgimenti specifici all'uso grafico.
Il 768 è buono (ed anche lui ha opzioni grafiche importanti) ma abbastanza standard (pannello Pva Samsung) ed è un pezzo che è in giro....circa 2 anni!. Infatti, come velocità, si attiene ancora alla vecchia misurazione n-b-n con un rise and fall complessivo di 20 ms che sono francamente troppi se dovessero capitare immagini in movimento rapido (le scie sono... assicurate). E la differenza di prezzo è minima. I test sul web danno un rating eccellente all'S1910 nella qualità e fedeltà dei colori.