Quote:
Originariamente inviato da GrantMills
per RS si intende un sistema "assolutamente" stabile, cioè in grado di affrontare qualsiasi tipo di calcolo senza generare errori. per testare la stabilità di un sistema generalmente si usano diverse applicazioni, tra cui: prime95 (che va fatto girare per ore), superpi, s&m e altri test a scelta quali i vari 3dmark.
s&m lo trovo utile solo per misurare la temperatura massima raggiungibile dalla cpu, per il resto non è molto affidabile, almeno per la mia esperienza.
su prime95 invece non mi esprimo...c'è chi dice che va fatto girare per almeno 24h di fila, c'è chi dice che bastano 8-10h...(personalmente preferisco la seconda ipotesi, ma più che altro perché non posso far andare il pc in continuazione)
io poi per verificare se è stabile mi metto e gioco per un po' di ore oppure faccio un encoding video, giusto per essere sicuro.
aspetta anche l'opinione altrui, così almeno ti fai un'idea sui vari test da fare
ciao!
|
Io sono d'accordissimo. Diciamo che S&Mè più rapido e quindi se ti chiude quello poi magari passi a Prime 95 (sono anche io per la teoria delle 8-10 max 12 ore).
Mi è successo che S&M non mi dava errori per loop di molte ore ed invece Prime95 nemmeno si avviasse
Se cerchi invece una verifica proprio velocissima un Superpi da 32 può andare (benchè come ti ripeto assolutamente inaffidabile per una pronuncia di RockSolidità

).