Discussione: toshiba m50 170
View Single Post
Old 10-05-2006, 10:27   #3
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Toh, una concittadina.

A mio avviso siete incappati in un tecnico poco preparato oltre che scortese, dal momento che per trovare un nesso tra le domande che vi ha posto e il problema del portatile occorre usare parecchia fantasia...

Sulla batteria esistono diverse scuole di pensiero e quindi c'è anche chi sostiene che vada benissimo tenerla attaccata, ma comunque sia "maltrattando" la batteria al massimo si dovrebbe accorciare la vita della medesima, non causare altri guasti.

Per quanto riguarda l'HD, le case costruttrici generalmente preferiscono che si conservino le partizioni con cui il portatile viene consegnato, tanto che in alcuni casi fanno storie pure sugli interventi in garanzia se si manda in assistenza un notebook con HD riformattato e ripartizionato, ma è sufficiente fare uso del CD di ripristino per non dover affrontare il problema. Detto questo, però, arrivare a sostenere che partizionare l'HD possa causare danni fisici al notebook mi sembra, per usare un eufemismo, esagerato...altrimenti qui tutti avremmo portatili fusi e rotti.

Passando infine al vostro problema, è difficile fare ipotesi così al buio: diteci qualcosa di più. Il portatile di un mio collega, ad esempio, si spegneva da solo, ma per questioni di temperatura...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso