|
Ti do un consiglio: prenditi un server di marca, ne vendono anche coi dualcore di amd. Il prezzo non è esagerato e hai l'assitenza in caso di guasti che secondo me è la cosa + importante quando devi fornire dei servizi 24h su 24. E ti arriva il tecnico il giorno dopo in sede col pezzo da sostituire senza spese.
Ti faccio un esempio: io lavoro per una SW house che cura anche HW/reti e tutto quello che ci va dietro: server di posta, web e db ne installiamo tutti i giorni. Abbiamo smesso da tempo di fare server su misura ai nostri clienti per il semplice fatto della responsabilità. Se ti si sbrega la scheda madre del tuo server assemblato che fai? la mandi in rma e nel frattempo chi doveva usufruire di quei servizi aspetta un pò e poi si incazza con te. Poi tu ti incazzi con chi ti ha venduto il componente perchè ci mette troppo tempo ad arrivare e si innesca una serie di problematiche che solo a farmici pensare mi viene la pelle d'oca.
Questo per cosa poi? per 300€? per quel sec in meno per una query? Io sinceramente non ne vedo motivo di risparmiare su un componente per il mio lavoro. Se poi altra gente la pensa diversamente vuol dire che professionisti non lo sono tanto...
Io mi sento di consigliarti dei server dell'HP (non lavoro per loro)hanno prezzi buoni, l'assistenza è ottima e sono veramente di buona fattura e l'affidabilità è imparagonabile a quella di un pc assemblato.
Ultima modifica di v10_star : 10-05-2006 alle 11:22.
|