Quote:
Originariamente inviato da Alex72
SACD, ho visto da numerosi post che ritieni i plasma Panasonic migliori di altri nonostante sulla carta sembrino avere caratteristiche inferiori (per esempio il 42pa50e ha un contrasto di 4000:1 contro 10000:1 di molti altri concorrenti).
Mi potresti dare delucidsazioni al riguardo?
Visto che ci sono, mia sorella vorrebe comperare un televisore nuovo, non gli entra un CRT e quindi mi ha chiesto un consiglio se prendere un plasma o un LCD. Visto il budget massimo di 1700€ io le ho risposto di andare sul plasma nn HDTV perchè ritengo che acquistare un LCD che supporti ora solo la 720p e non si debba utilizzare come monitor pc o con xbox360, non sia una grande scelta. Quando arriverà veramente la HD probabilmente gli LCD di ora saranno antiquariato: perchè pagare ora una feature che non si utilizza?
Pareri al riguardo?
Un saluto a tutti.
|
I numeri a me nn dicono nulla su un apparecchio, sono abituato ad altri campi già dove hanno poco valore.
I vari produttori fanno di tutto per far attirare l'attenzione dell'acquirente che deve comprare sfrutando il fatto che tanto il livello medio di conoscenza tecnica è masso, ma cmq in aumento in questi tempi.
Tutto dipende da che dimensione gli serve a tua sorella.
Se gli sevisse un 32 è praticamente obbligata con un lcd, se gli serve un 37 o 42 a mio avviso, poi qualcuno la pensa diversa qualcuno ugule a me, meglio un plasma.
Rispetto a quando ho scritto quello che hai quotato tu, ora il 42pa50 è sempre un ottimo tv con il limite di nn essere hd ready.
Cmq se fa uno sforzo dai 1700€ fino ai 1900€ può prendere il 37pv60 più piccolo sì, ma aggiornato per il futuro