View Single Post
Old 12-05-2003, 19:19   #2
colin2003
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao , io possiedo una Dc10plus.
Ti posso dire come qualità d'acquisizione è veramente ottima.
I problemi, sono altri e cioè :
a volte puo' creare incompatibilità (oddio, io ne ho montate 5 e mai avuto problemi (tranne con la mia), pero' sui forum molta gente si lamenta...)
Su certi sistemi compaiono delle noiose barre diagonali, la scheda subisce delle interferenze... per risolvere il problema bisogna saldare un condensatore sul chip d'acquisizione , invalidando pero' la garanzia (quello che ho dovuto fare io, sono stato uno degli sfigati che ci sono capitati, avevo una Gigabyte 7VAXP con ATi Radeon 9000 prima, configurazione dove compaiono le noiosissime interferenze, nonostante la scheda funzionasse. Poi ho fatto la modifica ed è andato tutto bene... beh, ora pero' ho un P4 che è ancora meglio per l'editing ^___^).
Un difetto è il fatto che l'audio lo devi registrare con la scheda audio, la dc10plus infatti non cattura l'audio (quindi devi acquisre con determinati software capacità di gestire la sincronia audio/video).
Una mancanza : la scheda non ha uno stabilizzatore integrato (ma del resto ce l'hanno in pochi, la dc30plus è una ).
Invece della Dc10plus hai pensato ad una esterna Pinnacle MovieBox ?
Si collega alla firewire e promette bene, chissà quando vedremo una recensione !
Comunque, rimanendo alla qualità, la DC10plus acquisisce il video che è davvero una bellezza.
Ciao
Gigabyte Intel 845PE, Intel Pentium [email protected] FSB533. 80 Gb Seagate Barracuda. Asus 52x Radeon 9000,Sb Live!, Miro Dc10Plus
colin2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso