View Single Post
Old 09-05-2006, 09:32   #1
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Irlanda, 15enne cattolico ucciso a bastonate

LONDRA - Un ragazzo cattolico di 15 anni è morto un ospedale di Ballymena, nell'Irlanda del Nord, dopo essere stato percosso con mazze da baseball da un gruppo di protestanti, quattro uomini e un giovane, tutti fermati dalla polizia. «Si è trattato di un'aggressione di matrice confessionale», hanno detto fonti delle forze dell'ordine.
LA RICOSTRUZIONE - Il ragazzo si chiamava Michael McIlvben. Domenica era uscito per andare a comprarsi una pizza quando, in una stradina di Ballymena (contea di Antrim), è stato bloccato e picchiato a sangue da un gruppo di teppisti. Un testimone ha raccontato che il ragazzo è stato prima percosso con mazze da baseball. Quando era a terra semisvenuto, uno degli aggressori gli è saltato sulla faccia a piedi uniti. Nonostante le percosse, il ragazzo si è ripreso ed è tornato a casa. Poco dopo però ha perso conoscenza ed' stato trasportato in ospedale, dove in nella serata di lunedì ha cessato di vivere.
RISCHI - Il commissario TerryDevlin, il funzionario di polizia incaricato delle indagini, ha detto che si è trattato di un «omicidio di natura settaria». «È un fatto disgustoso che fa ripiombare l'Irlanda del nord nel clima dei suoi giorni più bui», ha commentato il ministro britannico per l'Ulster, Peter Hain.
09 maggio 2006

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../irlanda.shtml
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso