View Single Post
Old 08-05-2006, 23:16   #9
dakkar
Senior Member
 
L'Avatar di dakkar
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Messaggi: 56
Ciao,
rispondo nell'orine:

Quote:
Una considerazione, ho visto il programma della Microsoft (Microsoft Reader per pc) e devo dire che è molto bello, ma mi è venuto un dubbio, sul monitor di un palmare i caratteri non risulterebbero troppo piccoli? Visto che viene visualizzata tutta la pagina? Io con mio Cell Symbian ho 2 tipi di di Ebook Reader, ed entrambi mi permettono di ingrandire il testo fino ad avere una visone ottimale.
Microsoft Reader permette di impostare, entro certi limiti (minimi e massimi), le dimensioni dei caratteri.
Personalmente ho letto, prima con un iPAQ 2210 ed ora con un Qtek S100 (dallo schermo ancora più ridotto), diversi libri.

Quote:
Oppure mi sbaglio e la versione per palmari permette di ingrandire il testo, quello per PC non è che permetta una personalizzazione "estrema".
Mi sembra che anche la versione per PC permetta una consistente modifica della dimensione dei caratteri...

Quote:
Ciao e grazie, anche per link del tuo sito che ho letto "tutto d'un fiato"
Beh... spero possa essere, per quanto poco, utile...

Quote:
P.s. Gia che ci sono ti faccio un altra domanda da Niubbio, che differenza c'è tra un Palmare e un Pocket Pc?
E' prettamente convenzionale: personalmente definisco "palmare" (o PDA, acronimo di Portable Device Adaptor) un dispositivo portatile, dalle dimensioni ridotte, che svolge di base la funzione di organizer. Un Pocket PC è un dispositivo di questo tipo, dotato di Sistema Operativo Microsoft (nell'ordine: Windows CE, Pocket PC 2002, Windows Mobile 2003, Windows Mobile 2003 Second Edition, Windows Mobile 5). Si differenziano dai dispositivi dotati di S.O. Palm (un tempo leader del settore, ora in forte discesa...).
Un PDA Phone, è invece un palmare dotato di funzionalità telefoniche, mentre uno Smartphone è un telefono che integra le principali funzionalità di un palmare.

Ciao,
Fede
__________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso).
dakkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso