Buonasera a tutto il forum,sono un nuovo iscritto.
Vedendo che si parla di Acronis True Image vorrei esporre un quesito a cui non trovo soluzione.
Utilizzo Acronis True Image 9.0 solo su due dei miei tre PC.
I PC con cui l'utilizzo hanno chipset VIA ed hard Disk IDE Classici ( un AMD 3000 64 e un vecchio Duron 1300 ).
Con essi il software di cui menzionate va ottimamente.
Con l'altro non funziona.
Creo l'immagine del Sistema Operativo ed indico al software di metterlo in un'altra partizione.
Fin qui tutto bene.
Se,da Windows,tento il "restore",il pc mi chiede il riavvio ( come ovvio ) e al boot rimane il logo arancio di True Image in alto a sinistra e non va più avanti.
Con gli altri PC funziona bene.
Il PC su cui non vuol sapere di fare il suo dovere è un AMD 4200 X2 con scheda madre MSI RD480 Neo 2 che ha chipset ATI / ULi.
Pensando ad una incompatibilità del software ho anche acquistato settimana scorsa Norton Ghost 10.0 ma all'atto dell'installazione chiede la convalida dei driver .......... Ebbene,il messaggio recita più o meno così : i driver ULi M1573 non sono presenti nel Symantec Disk Recovery.
Ho tentato comunque ma,quando si arriva al dunque dove deve cercare i punti di ripristino,non li trova.
Non pago ne ho provato un terzo e con sorpresa funziona e fa il boot ricostruendo l'immagine.Il software in questione si chiama Paragon Drive Backup 7.0 ma in quanto a qualità è penoso.
Il PC pare addormentato dopo il restore,le icone appaiono generiche sul desktop e si completano lentamente.Provato su altri PC con risultati analoghi.
Non so come risolvere con True Image poichè Ghost non mi interessa e l'ho acquistato dopo l'Acronis speranzoso che almeno quest'ultimo funzionasse.
Non ho velleità nel far CD/DVD di boot,mi basta creare l'immagine da rispristinare se occorresse.
Vi ringrazio d'avermi letto.
Volevo sapere se vi è un rimedio o mi mette l'animo in pace.
Stefano