Quote:
|
Originariamente inviato da LuPellox85
sono molto soddisfatto da suse.. ma mi serve ancora qualche piccolo passo per abbandonare completamente windows:
poter convertire da divx a dvd e viceversa, per intenderci, su windows lo faccio con divx2dvd e dvd decrypter + autogk
|
dvdrip

E' ottimo, anche se le prestazioni sono inferiori a quelle di analoghi su wind. E' un'interfaccia per Transcode , che realizza la conversione da un formato all'altro. Io per ora ho fatto 2 DVD almeno 7-8 volte

(erano i primi in assoluto che facevo) e mi sono trovato molto bene.
Quote:
un programma tipo cdex (ho provato con grip e Kaudiocreator, ma entrambi non riconoscono il codec lame, che invece da riga di comando funziona
|
Sai che non ne ho mai dovuto usare nessuno
Comunque, ne esistono a iosa, basta solo cercare su forum/packet managers. Io quando non so bene cosa può servirmi faccio
emerge -S "parole chiave"
Tu dovresti fare yast --search-desc "parole chiave" o qualcosa di simile
Quote:
La maledetta pinnacle pctv310i che non ne vuole sapere di funzionare
|
Si tratta di ricompilare il kernel, sicuramente.
Prima di farlo, però, devi vedere su
www.google.it/linux
se è supportata
Quote:
un programma che converta da qualsiasi sorgente video a 3gp (lo faccio su windows con mpegable4live)
|
Quote:
|
collegarsi in desktop remoto con un pc windows col desktop remoto di windows è possibile? e in altri modi?
|
Si, dovrebbe essere possibile e semplice. Non ho mai provato il desktop remoto, quando torno a Roma lo provo e ti dico. Comunque quando si parla di reti, Linux fa veramente le scarpe a Windows
Quote:
non riesco a vedere in rete gli altri pc della mia rete... o meglio, non so dove cercarli.. avete delle dritte? tnx
|
Si
Apri un file manager tipo konqueror e scrivi:
smb://192.168.0.1
Ovviamente al posto di quell'ip devi mettere l'ip del computer a cui vuoi accedere.
Quote:
pure qualcosa tipo orcad mi tornerebbe parecchio utile 
e per ora non mi viene in mente altro... :P
|
E che è?