allora, ho disattivato l'audigy, ho attivato la scheda integrata da bios, ho installato i driver realtek della stessa, ho attivato l'opzione solo digitale e le cuffie vanno......ma come ho detto avendo fatto il collegamento SPDIF da scheda madre la scheda audio è bypassata.....
due parole veloci:
-notevole presenza di fruscio di sottofondo.....ma potrebbe dipendere dalla MB A8N32, con il collegamento diretto su audigy bypassando lo scatolotto audio il fruscio era praticamente inesistente...
-disturbi da cellulare, assenti fino a quando si tiene il cellulare ad almeno 10 cm di distanza dallo scatolotto, quindi è ben schermato......
-Vibrazione ottima
-da test effettuati con il programma di diagnostica realtek, non riesco a far suonare come si devi i canali posteriori, o meglio, non vanno
-ho provato le cuffie anche con Quake4, non riesco a regolare il volume dallo scatolotto, per abbassare il volume devo agire sui comandi del filo della cuffia, è scomodo perchè sono 3 rotelline diverse, una frontale, una centrale, una posteriore, quindi toccandoli si sbarella il settaggio....
-nelle fasi più coincitate (esplosioni) i bassi tendevano a saturare (credo si dica così) e rimbombavano negli auricolari
il tutto con pochissima regolazione....
resta il fatto che non credo si possano collegare direttamente sulla scheda audio esterna utilizzando lo scatolotto audio presente nella connessione...almeno io non ci sono riuscito, visto che gli unici ingressi sono ottico e SPDIF
Ultima modifica di Chicco#32 : 07-05-2006 alle 23:27.
|