Ciao, erano dieci giorni che il PC era stabile con la configurazione in sign 202x10.5, per testare la stabilità ho mandato in ciclo sia sandra che 3D Mrak ed ho effettuato diversi Super PI.
Ma oggi mentre copiavo un file da una directory all'altra si è bloccato Windows, il sistema non rispondeva più non potevo richiamare neanche il Task Manager, ho dovuto resettare e all'avvio il sistema mi diceva che si era corrotto il file "System" presente nella cartella Windows\System32\Config.
A scanso di equivoci ho formattato e reinstallato, ma è capitato altre volte, ho pensato che era il fatto che ieri avevi abbassato i timings delle memorie a 6-2-2-2T, quindi ho impostato optimal che mi ha configurato 8-3-3-2.5T, ma il fattaccio è successo ancora, ma questa volta windows non mi dice che non è stato possibile caricare quel file, semplicemente dopo la schermata di caricamento di Windows XP Professional, invece di comparire la scritta Windows XP su sfondo azzurro, lo schermo rimane nero.
La cosa strana è che Windows non si blocca durante l'esecuzione dei Benchmark che dovrebbero mettere in crisi la stabilità ma durante le operazioni più semplici, non penso quindi che dipenda dalle temperature visto che sotto sforzo non supero i 44° per la CPU e i 28° per la MB considerando che la temperatua ambiente e sui 28°.
Aiutatemi! Per la paura di dover riformattere per l'ennesima volta, sono tornato ad impostazioni di Default (tra l'alto le temperature son quasi identiche a quando stavo in OC) e non mi va visto che prima stavo stabile a 202 di FSB!