Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior
ok, dai Niggo allora attendiamo!!
Chicco,
yes, creato cartella superPI-1 e superPI-2 e creato due distinti collegamenti sul desktop...mi pare assurdo cmq...oh nn che sia fondamentale xkè nel resto va egrgiamente però è x capire...sia a 300x9 che 334x9 stesso voltaggio il doppio PI da 1M appena non lo fa. uno dei due sbarella dopo poche iterazioni.
a 300x9 inoltre uno dei due prime (impostata affinità come da 3d su DFI street) sbarella dopo 7 min. l'altro va avanti a oltranza. l'ho fermato io dopo 2 ore e mezza...mentre a 334x9 (come da screen sopra) ho fermato io dopo un'ora senza nessuno sbarellamento. (e in piu con 1 loop d 3dmark in contemporanea).
ok che i due core nn sono identici, ma si presume un comportamento assai simile...se uno sbarella dopo 7 min si presume che l'altro duri al massimo il doppio...se uno sbarella dopo un'ora, l'altro sbarellerà al massimo dopo 2 ore.
boh secondo me c'è qualcosa che mi sfugge. il sistema è agile, nn un blocco, fatto già test d encoding in divx/x264 con programmi dedicati che mi sfruttano entrambi i core con carico vicino al 100%...mah..
|
Non è detto che siano molto simili... io non ho fatto prove approfondite con il mio, ma ho quasi 100 MHz di differenza tra i miei due core. Poi tieni presente che lo stress dato dal prime è veramente intenso (soprattutto la versione 24.14) e portano a delle situazioni difficilemente rilevabili in pieno (IMHO) con altri software che sfruttano comunque i 2 core.
Escluso il problema dei 2 super pi, sai bene che quel bench è influenzato molto anche dalle memorie e quindi anche dall'MC. può darsi che quel basso voltaggio sull'MC porti a quei problemi.
Edit: prova anche sp2004, ha solo una gui diversa dal prime 95, ma ti permette di impostare al meglio ed in modo molto più semplice l'affinità per i due core. Basta avviarne 2 e selezioanare il core che si desidera.
Ultima modifica di Chicco85 : 05-05-2006 alle 12:21.
|