View Single Post
Old 05-05-2006, 11:50   #18
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7532
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth
Boh, secondo me hanno sbagliato il concetto per la distribuzione

Avessero elaborato la tecnologia e l'avessero venduta a Nvidia e a ATI probabilmente avrebbero campato di royalty 1000 anni.

Mi spiego, uscendo con una tecnologia propietaria su schede dedicate subiranno la concorrenza dei due colossi che si mangeranno Ageia prima che questa lasci traccia nella memoria di qualcuno.

Invece così mi sa che faranno la fine di quella scheda aggiuntiva VR..., porcaccia non mi ricordo che nel 97/98 andava ad affiancare le schede video standard elaborando il 3D
concordo pienamente, la pensiamo nello stesso modo

hanno creato un ottimo sistema dal punto di vista teorico ma non hanno la forza economica per poter dominare il mercato e quindi a breve l'hardware per fare la fisica verrà fatto dagli altri intel amd ati nvidia ecc e al limite verrà utilizzato il framework software che già oggi e compatibile con altre periferiche come xbox 360 e ps3.

se guardi i primi test di velocità su http://www.anandtech.com/ vedi come la prima generazione di schede non da quello che tutti pensavano e speravano al suo primo annuncio.

una cosa che mi ha spiazzato oltre ai benchmark preliminari è stato il valore dichiarato per la velocità di elaborazione:

20 giga-instructions per second

questo è un numero che sembra alto ma già una cpu moderna con doppia core fa il doppio di peak e le nuove console (sempre valori teorici di punta) fanno già un 110 e 220 per microsoft e sony.

diciamo che la trovo un ottima idea è sicuramente il fututo, ma il presente non è cosi roseo per la scheda AGEIA, spero per loro che si siano brevettati i diritti sulle verie tecnologie perche tra breve IMHO l'hardware non lo faranno piu loro e passaranno a fare semplicemente la parte software s SDK, un po come ha fatto il motore HAVOK e con ottimi risultati (sia per i nostri giochi per per i loro bilanci).

Ultima modifica di coschizza : 05-05-2006 alle 11:54.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1