Discussione: CPU capricciosa?
View Single Post
Old 05-05-2006, 10:27   #6
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da HANDofDEVIL
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiut oper una questione delicata per uno inesperto come me!
Ho un athlond3500+,1 giga di ram,geforce 6800 a 512mega di ram,scheda madre asrock sli32 e sata.
Nonostante questo profilo hardware mi trovo giochi come quake che se messi a qualita video media o superiore scattano,stessa cosa succede se gioco mentre faccio girare emule.....
Mi sembra strana questa cosa che fra l'altro si è leggermente aggravata dopo che ho istallato il service pack2 di windows.
Premetto che mentre lavoro/gioco gli unici programmi attivi sono nod32 e zone alarm ma vedendo da task manager ho visto i consumi sono abb ridotti.
Secondo voi che può essere?
Grazie Andrea
e normale che un 3500+ faccia fatica in multitasking.
Le piattaforme Intel sono più avvantaggiate nelle CPU singlecore grazie alla tecnologia HT e una migliore gestione delle porte PATA/SATA.
Inoltre i tuoi 512Mb sono troppo pochi per poter utilizzare un gioco come Quake4 e Emule contemporaneamente.
Molto probabile che il tuo hard disk "swappa", cioè utilizzi il file di memoria virtuale, quindi togliendo risorse al tuo hard disk...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso