View Single Post
Old 04-05-2006, 17:03   #3
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5812
Quote:
Originariamente inviato da cdere
Salve,
non sono solito di queste richieste ma questo m'interessa...

è chiaro che in condizioni di stress fisico intenso (tipo un allenamento in palestra) s'incappa alle volte in condizioni di ipoglicemia e mi chiedevo se in queste circostanze oltre agli effetti "acuti" (che naturalmente ne derivano tipo un po di confusione) il cervello ne se risenta anche a lungo termine (parlando di veri e propri danni)

idee in merito (magari da chi queste cose le studia) ?
Di veri e propri danni cerebrali si hanno solo se scende al di sotto dei 20mg/dl per delle ore.

Se uno è diabetico ed assume insulina allora è normale, altrimenti, in condizioni normali, è anomalo, perfino sottosforzo, può accadere in rarissime occasioni a causa di un eccesso di insulina (insulinemia) prodotta dalle beta-cellule pancreatiche che per qualche ragione ne producono più del normale, altrimenti la causa è qualcun'altra, tipo una disfunzione tiroidea o peggio ancora da una risposta del fegato.

E' meglio che leggi qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ipoglicemia
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso