View Single Post
Old 03-05-2006, 22:43   #1
lopio
Member

Iscritto dal: Dec 2004
indeciso per ultracompatta

ciao
non sono soddisfatto della nikon coolpix 2500 della fidanzata e volevo comprare una compatta o ultracompatta con lo scopo di produrre foto decenti (non mi interessano i filmati) in ambientazioni "normali" (primi piani, gita con gli amici, foto in casa niente di rivoluzionario).
Non penso quindi di aver bisogno di niente di professionale MA mi piacerebbe un qualcosa che mi possa ritenere soddisfatto e che mi dia idea di un acquisto valido nel tempo (qualcosa di piu' di un giocattolino ecco) e che magari mi invogli ad imparare qualcosa di fotografia. Il mio budget oscillerebbe tra 250-350 anche se mi sa che poi e' obbligatorio comprare accessori come memorie ecc..
Parlano tutti bene di casio exlim ex-z500, di sony w-50 e di canon ixus 50 ma non saprei che scegliere (perche' niubbo che non capisce ancora bene pro e contro ma che spera con il vostro aiuto di capire).
Sul sito dpreview escono nuovi modelli per tali case e quindi sono in confusione
Comprando la rivista "Fotocamere digitali" lo sconforto mi ha poi assalito.
E' una rivista che nel numero di maggio presenta alcune macchine nuove ma nei consigli per gli acquisti parla di modelli per quanto ne capisco io vecchi (exlim ex-s500) a dei prezzi assurdamente alti (300e) rispetto a quello che vedo online.
La stessa ixus 50 e' presentata, a 369e, come nuova ma non e' po' che e' uscita ? Non c'e' la ixus 60 ora?
Che differenza c'e' tra casio exlim z-60 e z-600 ?
Mi aiutate ?
grazie infinite

Ultima modifica di lopio : 03-05-2006 alle 23:28.
lopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso