salve...
spulciando kmq tra i vari post...
sò che v sarete già imbattuti milioni di volte in una richiesta d'aiuto del genere!
è che ankora nn capisco molto di reti lan o wifi ke siano...
da 1 paio d settimane i miei colleghi del piano di sotto dispongono di una connessione a internet....
dotati di modem ethernet e access point della lynksys (credo..:P beh ha 2 antennine...se è necessario v comunico il modello esatto...)
il mio collega ha creato una rete protetta...
solamente coi mac-address...in quanto se mettevamo la chiave wap alla rete il segnale era + debole...
effettivamente io stò al 5° piano..loro al 4°..e tra l'access point...ela mia stanza c sono ben 4 muri e 1 solaio da superare..
il segnale arriva nella mia stanza (secondo winzoz) con potenza bassa..e oscilla come velocità da 1Mps a ben che vada 5.5 mps (se non ricordo male la velocità max mi diceva il mio kollega raggiungibile è di 11 Mps)
ok vengo subito al
dunque
1)
volevo chiedervi..se c'era modo di potenziare il segnale dell'access point..magari cn un'antenna collinare o direzionabile...non sò...
oppure che ne sò...creare una prolunga x l'antennina dell'ap..e magari metterla in balcone...(tt da realizzare in ekonomia

e
2)
alloa visto ke tutto è stato creato x avere a disposizione una connessione a internet
io utilizzo winzoz xp home... beh ho qualke cartella condivisa (anke se nn sò bene se è condivisa anke in scrittura..kome faccio a vedere..e eventualmente limitare?)...
il mio problema..visto che ne l'ap..nè l'eventuale server s trovano a casa mia...
vorrei avere unpò di
privacy x la mia navigazione...ovvero stare tranquillo x le mie password (ho il vizio di farle rikordare al mio browser in qnt nn le rikordo mai!!!)...
e x le pagine ke visito...nn voglio strane sorprese...
fidarsi è bene..ma nn fidarsi è meglio...
sxo possiate illuminarmi..grazie...