View Single Post
Old 09-05-2003, 10:02   #1
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Problema 1800+ step B e NF7-S

Salve, non ho trovato nel motore di ricerca qualcosa che mi potesse davvero aiutare, allora chiedo qui:

ho questa configurazione:

1800+ Step B AXDA1800DLT3C JIHUB 0309 MPMW (secondo pctuner testato a 2300mhz ad aria e a 1,75 di vcore)
NF7-S 2.0
512 di ram PC 3200 no brand 2.5
Thermaltek Volcano 9 Coolmod

se provo a mettere 200 di FSB con moltiplicatore a 11 (quindi 2200mhz) ottengo questi risultati:

con vcore minore di 1.7 non passo il test di "stress" del processore (ora non ricordo come si chiama sinceramente, ce l'ho nell'altro PC), se metto vcore 1,7 o maggiore al primo sforzo della CPU si spegne tutto e la scheda madre inizia a suonare stile ambulanza degli anni 50 (non per colpa dell'heat warning, che ho messo a 100°).

Ho anche provato ad alzare il voltaggio del chipset a 1,7 e delle ram a 2,9 ma non cambia niente. La colpa non penso assolutamente sia della temperatura, perchè l'hardware doctor (e anche il bios direttamente) non segnano mai + di 65/68°.

Che può essere? Dite che la ram è troppo cesso? Ma 200 di fsb non mi sembravano così tanti.........ah per la cronaca il pc ha una sk video temporanea ossia una gef2 gts della Asus.....ma escludo a priori che il problema possa essere lei.

chi mi aiuta? grazie mille