Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
In pratica l'icona che devo inserire è quella che vedi nella cartella a destra; iconpackager me la trasforma invece come vedi a sinistra.
Sicuramente quell'icona in realtà ne nasconde altre e cambia a seconda di come si visualizza e dove la metti. Un pò come l'icona della cartella standard di windows, che se spulci un pò in reshacker vedi che ha molte opzioni di visualizzazione.
Secondo te c'è modo per far si che si veda sempre allo stesso modo?
Io ci sono riuscito, convertendola in png e poi facendola di nuovo di ico, con aveicos, il problema è che dopo le due conversioni l'icona perde un pò di qualità e il bordo diventa "scalettato"....
|
Ahhhh.... ho capito cosa intendi! Prima non avevo capito una fava...
Quell'icona, come molte altre in quel set, sono fatte così: a risoluzioni alte (dai 48x in su, diciamo) sono come le vedi a destra, a risoluzioni più basse (come ad esempio quando imposti la visualizzazione di file e cartelle in elenco o dettagli) le vedi come a sinistra del tuo screen.
L'unico modo è quello di convertire l'icona a 128x128 in png, poi riconvertirla in ico, in modo che tutti i formati abbiano lo stesso aspetto. Un programma che lo fa in modo semplice e intuitivo è Iconworkshop. Però hai detto di aver già provato con Aveicons......
Tra poco sono a casa, provo a farlo con il programma che uso io, e ti posto il risulatato, così mi dici se va bene o no.
A dopo!