View Single Post
Old 02-05-2006, 15:54   #4
AD-1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 197
Quote:
non può essere un virus
fiuuuuu.... già è un buon inizio...

Quote:
gli errori CRC sono errori di trasmissione del dato, e può benissimo essere colpa del box, del cavo interno che si è deteriorato e corrompe i dati
il box è collegato via firewire e entra nel laptop da una scheda pcmcia firewire (di marca pacco, 24€ su ebay)... magari è proprio la pcmcia...

Quote:
Cambiare disco dentro al box è possibile, senza problemi, basta che lo apri e vedi se è un sata o un pata (ide)e ne compri uno dello stesso tipo, fammi sapere.

...


Il mio consiglio è comunque di collegare il disco che hai nel box internamente al case, come se fosse un disco interno, e metterci un bel po' di dati e farlo lavorare, per vedere se è davvero andato o meno. Non vorrei che cambiamo disco e poi era il box.
a quest punto non lo cambio... o quantomeno prima faccio delle prove...


Quote:
In aggiunta, sul sito Seagate nella sezione Support puoi accedere ai SeaTools Online, unica utility che conosca che testa dischi su USB
il disco è, come dicevo prima, firewire... funziona anche con i firewire?

Quote:
Altra cosa, dopo averlo collegato internamente, prova ad installare il programma HDTune e dimmi cosa ti rileva nella schermata Health
questa è la prima cosa che farò... anzi, la seconda...
prima provo l'hd sulla porta firewire del notebook...


ti/vi farò sapere... grazie

ciao
M.
__________________
COLD TECHNOLOGY
AD-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso