View Single Post
Old 02-05-2006, 13:04   #3
Freddypic
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eribold
Ciao a tutti
ho appena comprato una stupenda Canon 350d (solo corpo, perchè ho letto ripetutamente che l'obiettivo dato con il pack è un fondo di bottiglia) e adesso devo comprare un obbiettivo adatto alle mie esigenze (soprattutto economiche). Dovete tener conto che: questa è la mia prima reflex digitale, non sono un esperto di fotografia quindi non capisco ancora il gergo tecnico e inoltre userei inizialmente la macchina solo x fare foto amatoriali e principalmente con comandi automatici. A questo punto vorrei un obiettivo che potesse fungere da unico obiettivo e quindi buono per qualsiasi tipo di foto, oppure prenderne 2 ma poco costosi (infatti ero inizialmente portato a comprare una olympus e-500 proprio per l'ottima offerta con 2 obiettivi discreti). Fatemi sapere cosa posso acquistare, tenendo conto che non vorrei spendere + di 300-400 euro per gli obiettivi/o.
Fatemi sapere al + presto
Grazie mille
Inizio con augurarti buona fortuna con il tuo nuovo acquisto!!
Allora vediamo...ok bene il corpo reflex c'è (solo il corpo per ora ma è già un buon inizio!!) ti serve un manuale di fotografia se non hai mai avuto una reflex io mi sento di consigliarti l'ottimo "IL NUOVO MANUALE DEL FOTOGRAFO" di John Hedgecoe costo 35 euro (ti aiuta molto essendo forse uno dei più completi in commercio ad apprendere le tecniche sia di base che un po' avanzate sul funzionamento della tua reflex)...
Le ottiche...
un 50ino f1.8 (sui 120.00 euro anche meno in teoria) ti potrebbe bastare per qualche mese (e non lo butti mai è uno dei pezzi più utili in un buon corredo fotografico) allora di tutto fare per la canon esiste il 18-200 sigma che però non eccelle in qualità (non te lo consiglio il costo è di 330.00 euro circa ma è un vero tutto fare zoom 11x circa) un buon grandanglo di aggira non meno di 400 euro (ottimo il tokina 12-24 che sto per acquistare oltre 450.00 euro) per i tele io mi sono trovato molto bene con il sigma 70-300 APO DG Macro (sui 200 euro oggi molto economico ma per avvicinarti ai tele spinti è più che sufficente poi lo cambierai appena affinata la tecnica)...quindi a te la scelta...purtroppo gli obbiettivi wide costicchiano perchè i più econimici hanno numerosi problemi di distorsione etcc(non mi dilungo con termini tecnici)...
io inizierei con un 50ino poca spesa...imparerei a fotografare e poi quando avrai messo da parte un gruzzoletto di cash comprerei obbiettivi validi...(fondamentali soprattutto nel mondo digitale dove ogni piccolo difetto viene fuori)...
ciao ciao