Discussione: hd sun
View Single Post
Old 02-05-2006, 12:30   #2
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
Ciao, in genere gli HD "proprietari", cioè del circuito OEM, sono dei dischi normalissimi rimarchiati dal rivenditore, come HP, Compaq, Sun ed altre, prima di inserirli nelle loro WorkStation, o Server proprietari.
In genere sono dischi normalissimi, e funzionano ovunque, o almeno questo mi risulta. Un inconveniente che hanno è che sono rilevati col nome del rivenditore, e quindi ad esempio un disco Seagate rimarchiato HP è visto anche dal programma diagnostico Seagate come un disco HP, e quindi non permette di farci determinate operazioni, come aggiornamento del FirmWare, ed alcune operazioni diagnostiche che spesso il produttore mette a disposizione per i propri dischi.

A parte questo, dovrebbero andare su tutto. In alcuni casi se sono dischi integrati in macchinari, come ad esempio postava un utente qualche giorno fa, era un disco di un dispositivo che muoveva un braccio meccanico, in questi casi può essere che il file system sia proprietario, e quindi da windows non si riesca a leggere nulla, ma basta eliminare la partizione, rifarla e formattarla che sarà utilizzabile in un pc. Questo caso è comunque molto molto raro.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso