Discussione: gentolivecd 2006
View Single Post
Old 01-05-2006, 21:04   #3
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ale_ax
Ciao a tutti,allora:
installando gentoo 2006 durante il partizionamento non so cosa sia successo ma mi ha dato 1 errore,e ora una partizione dati fat32 non viene riconosciuta,non riconosce più il file sistem,è possibile ripristinarla? avevo un sacco di cose importanti

poi altro problema,ho scelto il kernel gentoo-source solo che l'installer si bloccava..ho guardato nell'output e sembrava che non riuscisse a scaricarlo..devo per forza usare quello del del live cd?

grazie!
Hai scritto sulla FAT? Perchè se hai solo montato la partizione, e letto qualche dato, difficilmente puoi avere fatto danni.

Chi non la legge? Linux o Windows? E' brutto da dire, ma Linux è molto più "schizzinoso" sulle FAT, e non legge partizioni che Windows legge bene.

Comunque, come tentativo, prova a dare parametri di avvio al kernel (della live e quello che compilerai tu)

ide=nodma

che disabilita il DMA.
Io avevo un problema simile, non mi montava le partizioni, mi dava un sacco di errori di lettura. Era un problema di DMA, talvolta il kernel sceglie una modalità troppo alta per il tuo HD.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso