Quote:
|
Originariamente inviato da sinadex
credo di aver capito: ti riferisci al bordo interno di plastina nei pressi dei dentini di aggancio del dissi. la foto postala lo stesso magari.
a default non sia avvia manco windows, da senpre schemate blu, e nel bios la temperatura dopo qualche minuti arriva a 80°C...
tenendo il pc sul fianco, riesco a tenerlo stabile a 1200MHz a 52°C in idle...
per risolvere, dato che non ho il dremel ma un semplice trapano e che vorrei lasciare intatta la mobo, pensavo a un coldplate, basterebbe anche una piastrina 40x40x5mm (che gia è tanto), ma in giro lo spessore minimo che ho trovato è di 15mm...
EDIT: devo correggermi, la cooltech fa un modello da 3mm di spessore http://www.cooltech.it/ctengine.php?...ge=cp_001.html
l'idea è di usare il cold plate come spessore, poggiato sul dissi è tenuto fermo con del natro adesivo ai lati
EDIT2: ho rimontato il sempron che tenevo prima e ho notato appunto il 1/2mm che dicevi tu: la pasta è quasi intermante come l'avevo spalmata io sul core e solo una minima quantità è finita sul dissi
|
Devi aggiungere degli spessori tra la clip e il dissipatore. Io avevo un vecchio alimentatore ormai non più funzionante e dal suo "involucro" in alluminio ho tagliato 4 striscette larghe quanto bastava per entrare nel dissipatore e lunghe un paio di cm e le ho poste una sopra l'altra come appoggio per la clip creando la giusta differenza di spessore. Buon Primo Maggio!
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
Ultima modifica di marcoland : 01-05-2006 alle 09:54.
|