View Single Post
Old 30-04-2006, 11:39   #5433
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo
L'ali è un Tagan modulare da 580 watt, ed ha la ventola da 120. Se dovessi montare come dici tu l'ali con la ventola verso il basso (quindi, ovviamente, nel cestello nella parte alta del case), semmai i cavi di uscita li avrei verso verso l'esterno del case, cioè non dalla parte del pannello dove è posizionata la scheda madre.

Altra domanda: montare la scheda madre al contrario (formato BTX) porta qualche vantaggio?

Con la maggior parte degli alimentatori in commercio ed in quella posizione, il cavo principale è rivolto verso l'interno...
Ho visto la foto del Tagan 580 e stranamente hanno spostato la disposizione ma sostanzialmente non cambia nulla... Ciò che conta è che aspiri aria calda...
Come gia consigliato, posiziona l'ali in alto con la ventola verso il basso e se non entra, puoi togliere la griglia oppure e se c'è abbastanza spazio, motarla all'interno dell'alimentatore, fra la ventola e la struttura dell'ali. Solitamente c'è abbastanza spazio per questo intervento...

Riguardo le due ventole da 80 in aspirazione a mio avviso, servono a poco e comunque considera che andrebbero a danneggiare il flusso d'aria per il raffreddamento della vga... Se proprio vuoi momtarle, ti consiglio di aggiungere una ventola in immissione laterale ( quella predisposta sulla paratia sx ) ma i flussi dovranno essere regolati inquanto l'aria immessa dalla singola 80 laterale, sarà di gran lunga minore delle due da 80 in astrazione poste in quella zona...

Per quanto riguarda la 120 in estrazione sul pannello posteriore del case, è un'ottimo consiglio quello di F1R3BL4D3... Sostituento la griglia forata standard con una normale griglia, ho guadagnato certamente in rumorosità...
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso