Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
Ciao Apple80,
mi prendo la briga di risponderti solo pe segnalare un tuo comportamento d'acquirente giustificabile (e chi non lo farebbe) ma scorretto.
Comprare in Germania non va assolutamente bene, non tanto per il prezzo ma per l'economia del ns Paese.
Anche se ti capisco, con i prezzi che ci sono da noi tra:
automobili, medicinali, ed altri prodotti (per concludere con l'informatica & l'elettronica di consumo) chi sarebbe lo stupido che spenderebbe di più per lo stesso prodotto?
Poi in Germania c'è l'I.V.A. al 16% e non al 20% come da noi..
qua sta andando tutto a ramengo...
mannaggia! 
|
Mi spiace deluderti ma i dvd che trovi nei centri commerciali più conosciuti , provengono da negozi all'ingrosso tedeschi. Infatti la maggior parte del materiale elettronico ,distribuito in europa ,proviene dalla germania. Questo perchè i più grossi distributori di materiale elettronico, materiale di consumo ecc. sono propio in germania dove fanno ordini consistenti di migliaia di pezzi per singolo modello (in base agli ordini ricevuti ) per poi essere smistati in tutta l'europa.
Sapere poi che un centro commerciale acquista dvd in germania per poi rivenderli al doppio , sà di sciacallaggio quando la cosa resta in evidenza. Ma per loro fortuna ci sono molti acquirenti ignari di tutto questo.
fuori OT
la cosa vale i video giochi, dove appena fuori dal paese li paghi anche 20 euri in meno .
Un film lo paghi 12 euri edizione doppio dvd x' non è considerato una cultura come i libri e quindi hanno l'iva al 20%.
Che coraggio lamentarsi dell'italia che è il paese dove regna la pirateria, se poi tengono dei prezzi assurdi rispetto ad altri paesi che distano "solo" 400Km.
Se invece ci ragionassero un po' su' nell' abbassare i prezzi , guadagnerbbero di più e ridurebbero la pirateria.
Scusate per lo sfogo ma essere preso per il

NO !!!!