View Single Post
Old 29-04-2006, 14:04   #9
Cippo Cippo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da excursus
In pratica 5000 euro al metro quadrato!
E che è? Il centro di Milano o Roma?

mi sembra molto elevato, ed è ovvio che la valutazione della venditrice sia di parte.
Puoi farti un'idea dei valori di mercato su questo sito:

http://www.agenziaterritorio.it/serv...ione/index.htm

guarda hai perfettamente ragione.

A pranzo abbiamo discusso parecchio.
Per coincidenza c'era anche un nostro caro amico che anni fa ha lavorato per un pò di tempo in un'agenzia immobiliare.

Sta di fatto che, a conti fatti, la sua richiesta è veramente alta. Facendo dei calcoli, un prezzo "onesto " sarebbe sui 180-190 mila euro. E se si considera che la casa era stata acquistata anni fa a 160 MILIONI di LIRE (80mila euro), è già una buona quotazione.

Fatti poi un paio di conti in tasca, e sfogliando una rivista locale dove sono pubblicizzate alcuni prezzi di case in vendita, effettivamente con quella cifra si possono comprare case con una superficie di gran lunga maggiore.

Cmq la città in questione è un centro abitato a 30 km da roma, sul mare, con circa 30,000 anime: e il sito che mi hai gentilmente fornito, dice che la zona in in particolare, ha un prezzo MASSIMO di 2300 euro x mq.

Diciamo che ho "rimesso i piedi a terra". Frs è l'emozione della prima visita ad una casa. Certo, ora occorre girare parecchio e sarebbe un grave errore fermarsi sulla prima casa vista, anche se, lo ammetto, è veramente carina.