View Single Post
Old 29-04-2006, 09:15   #11
mspr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
no, mi sono espresso male,
io ho 2 dischi esterni e altri accessori usb visti come unità (chiavetta, lettore di memory card ecc..)
Metti che il disco degli mp3 quando lo accendo sia E:
su mediaplayer imposto che i file del catalogo multimediale sono in E:
Se però collego prima l'altro disco o la chiavetta o altra roba, il disco degli mp3 diventa F: o G: (per dire) e quando apro il lettore multimediale mi tocca rifare tutta la scansione.. perchè ovviamente gli mp3 non stanno in E:
Quello che mi chiedevo è se esiste un modo sotto windows di dire che un determinato disco sia SEMPRE E: ... magari associando l'id del disco o roba simile...
Ciao,
ok avevo capito bene...
Anch'io ho diversi dischi e accessori USB visti come unità e capita anche a me che ne accenda prima uno e poi un'altro...
Avendo però assegnato un nome alle unità del disco esterno quello non cambia e WMP mi va sempre a cercare gli MP3 su quel disco...
Mi spiego meglio...
Ho un HD esterno da 250GB con 5 partizioni ciascuna con un nome... quella contenente gli MP3 si chiama "MUSICA"
Gli altri dispositivi esterni sono chiavette, un masterizzatore DVD ed un altro HD esterno... per questi non ho assegnato nomi e quindi le lettere con cui vengono collegati cambiano di volta in volta...
Credo cambino anche per l'HD esterno da 250GB ma non importa nel mio caso perchè come ti dicevo WMP e gli altri programmi vanno a cercare il nome da me assegnato alle partizioni (MUSICA, DATI...)
Ciaoo
mspr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso