View Single Post
Old 28-04-2006, 23:28   #3061
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
spdif...???

...a che serve?
non l'ho mai usato, ma dietro alla mobo ci sono due connettori con la scritta spdif_out...
uno è rotondo e giallo tipo un connettore rca per il videocomposito, l'altro è un quadratino grigio che si apre come uno sportellino verso l'interno...

a parte il loro uso...ricordo bene che quest'ultimo (lo sportellino grigio), tempo fa, era illuminato dall'interno da una luce rossa...
ora invece è "spento"...nel senso che ora dietro lo sportellino grigio non è piu accesa quella luce rossa che prima lo illuminava...

penso che questo sia successo da quando ho aggiornato i driver con gli nvidia 6.70 e il bios a 1011...
ci ho fatto caso solo da poco, ma sono sicuro che prima lo spdif era avvolto da quella luce rossa...
è normale che ora quella "luce" rossa sia spenta oppure dovrebbe essere sempre accesa quando la mobo è alimentata???

edit: scusate per la descrizione "poco tecnica" delle uscite spdif...cmq con il "rotondo e giallo" intendevo quello coassiale mentre con lo "sportellino grigio" quello ottico, ed è quest'ultimo che non lo vedo più illuminato come prima (e non ci ho mai collegato niente a quell'uscita...)

Ultima modifica di pinors : 29-04-2006 alle 00:28.
pinors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso