x TNR
sei così sicuro di quello che dici, che sembra lavori nel campo. Mi sembra che il tuo modo di vedere le cose sia un po' troppo semplicistico e unidirezionale, sbaglio? Provo a motivare il mio punto di vista.
Non credi che scaricare mp3 a caso come fanno molti, porti molta più pubblicità di quella a cui tu ti riferisci?
E questo a vantaggio anche della qualità.. Non vanno avanti gli artisti che le major scelgono per la loro "immagine" (tanto per prendere spunto dal tuo ultimo esempio), ma quelli che realmente offrono qualcosa in più. Non solo i modelli prefabbricati, ma anche chi fa musica "particolare" e che magari non vende prevalentemente perché nessuno gli da molta fiducia (nel tuo caso il 10% del budget).
Pensa a un programma che sappia trovarti (in base al tipo di mp3 che scarichi) gli mp3 che potenzialmente (per affinità) possano piacerti. Che pubblicità grandiosa (e gratuita) sarebbe per molti artisti.
Per quanto riguarda il tuo commento di prima, dei miei amici suonano e pagano più per dare i pezzi alla siae che per la saletta dove provano e registrano. La qualità non è altissima, ma più che sufficiente (e non è un eufemismo) per iniziare (ed eventualmente, un giorno, chissà, se avranno un po' più di fiducia in loro stessi, farsi conoscere).
|