Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
humm.. vediamo, se:
- capirci qualcosa di architettura hardware
- comprendere che buttare fuori un prodotto di fretta non fa bella impressione, soprattutto con il CEO di intel ai ferri corti
- non leggere tra le righe che se una CPU che deve uscire a settembre viene anticipata di 3 mesi, o la buttano fuori dimezzando i test di qualità, oppure per i primi tempi ci saranno shortage non trascurabili.
se tutto questo vuol dire essere fanboy AMD allora si, sono un fanboy lo ammetto 
|
Anche AMD ha anticipato il lancio, vale lo stesso anche per lei?
Figurati che AMD ha detto, cosa di giusto la settimana scorsa, che i suoi sample attualmente hanno un bug nel memory controller.. E non deve neppure riprogettare nulla, solo metterci un memory controller diverso!
Qui non si tratta di buttare fuori un prodotto di fretta. Nei piani si è sempre parlato di un molto generico 3° trimestre. Quindi, fine Agosto?
Intel ha detto che uscirà a Luglio, fra più di 2 mesi.. Non vedo tutta questa fretta.
3 mesi di anticipo sulla tabella di marcia?! La tabella di marcia prima di tutto è questa, e i 3 mesi comunque non li vedo.
Inoltre, attualmente le e.sample in giro di CPU sono perfettamente funzionanti, e sintomatiche che il prodotto c'è, ed è pronto.
Sono al 3° step, ed i test che vedi linkati, sono riferiti al 2°.
Le M/B che lo supportano già ci sono..
Anzi, se non erro ormai è da un mese che girano i benhmark dimostrativi.. la CPU è lì, pronta, funzionante. Con giochi e applicativi.
Il processo produttivo a 65nm è già sdoganato, le fabbriche pronte a piena produzione. Le rese rispetto ai 90nm di AMD (oltretutto con processo più complicato), sono anche più elevate.
Dura ci saranno shortage. I prezzi sono pure bassi, quindi si aspettano anche molta richiesta.
Il punto irrisolto rimane sul "capirci qualcosa di architettura HW", che qua dovrai spiegare te.. detta così non vuole dire molto..
un po' vacillanti come tesi..
hmm...