|
a volte la goffaggine sfocia in un modo di fare a dir poco clownesco.
Sembra evidente che l'incapacità a trovare una giusta soluzione al fenomeno ha portato questo personaggio a prendere misure oltrechè inutili anche veramente assurde.
Non si può impedire ad un ragazzo di 17 anni di andare a mangiarsi una pizza coi compagni, significa distruggere il substrato coesivo che adesso come adesso vale più dello zafferano.
Già i giovani vivono molto più isolati che in passato, figuriamoci a impedire che si ritrovino! Semplicemente assurdo.
Riguardo poi la frase di Zerostress:
un sindaco non fa la Francia: non esiste un governo illuminato, al giorno d'oggi, hanno fatto cose giuste e altre molto discutibili.
Ma credo che dovremmo soprattutto prendere esempio dalla popolazione, che non sta certo ad aspettare col culo sul divano che le cose cambino mentre lui già a fatica riesce a cambiare canale.
I paragoni fra stati diversi reggono fino ad un certo punto: sistemi che funzionano in un posto in un altro falliscono miseramente, questo perchè tutto poggia sull'indole dei cittadini. (indole che non cambia quando un cittadino sale al governo).
Chi non ha le capacità di far funzionare le cose non avrà mai cose che funzionano; nemmeno le meglio studiate.
|