View Single Post
Old 08-04-2002, 08:19   #62
COLLA
Senior Member

L'Avatar di COLLA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
invece ecco la mia esperienza con il neon

un po' di giorni fa entro in un negozio di elettronica e vede una bella lamapda verticale con dentro un tubo al neon specifica per l'impiego in macchina,(luce da meccaico con tubo al neon) le sue caratteristiche sono 12 Volt e 8 watt,ho detto da paurea ,costava anche solo 20.000 lire e l'ho presa subito era perfetta per il mio case era lunga precisamente quanto lo spessore del mio tower

allora ho tagliato i morsetti finali e li ho attaccati al comunissimo morsetto 12 Volt dell'ali ,quindi tutto normale

perfetto la luce si accendeva ed era una luce paurosa

al che dopo pochi minuti di accensione la luce aha dei sbalzi d'intensita', poi piu' il computer lavora piu' la luce si affievolisce fino a spegnersi,allora dico vabhè,assorbira troppo la metto come uno carico sul picci' e accendo,uguale responso,si accende ma dopo poco si spenge

morale è durata 3 ore di lavoro (di cui solo una 10ina di minuti in cuie ra acccesa!!)

se ho sbagliato mi dite dove??

cavolo9 era una lampada gia prefabbricata,gia costruita poer 12 volt e assorbente 8 watt ,io in pratica non ho fatto altro che attaccare la 12 ai morsetti del pc,perchè mi è morta????????

COLLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso