View Single Post
Old 25-04-2006, 23:59   #4
MiVida
Senior Member
 
L'Avatar di MiVida
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Messaggi: 3925
Partiamo dalla destinazione finale: un proiettore video (così leggo..).
Collegato a cosa? Ad un lettore DVD stand alone oppure ad un Pc?
Se collegato ad un Pc, puoi prendere in considerazione l'ipotesi di non convertire il filmato, lasciandolo in AVI DV. La stessa cosa, potrebbe essere valida, per il lettore DVD: alcuni di questi, leggono tranquillamente i file AVI.
Questa potrebbe essere una soluzione. Se fosse fattibile ed il problema è relativo al solo "trasporto" dei dati, potresti masterizzare su DVD il tuo filmato (masterizazione come "dati" e non come "video"). Dato che occupa 6 Gb, potresti usare un DVD DL oppure, due DVD "classici" (spezzando in due il filmato).
Ulteriore alternativa: masterizzare il filmato in mpeg2.
Quote:
Originariamente inviato da aglaia50
.....Ho provato a fare il rendering in Mpeg,in questo modo occupa circa 540 mega, e in questo formato la masterizzaz è riuscita senza intoppi, ma la risoluz dell'immagine è scarsa....
Il procedimento dovrebbe essere corretto, ma, con molta probabilità, non hai settato a dovere i parametri del filmato di destinazione.
Se la sua "fine" è quella di esser masterizzato su un DVD Video, puoi far fare l'authoring DVD direttamente a Studio, oppure salvare il filmato in mpeg2 ed usare un programma esterno. Il filmato dovrà essere in Mpeg2 a 720x576, PAL a 25 fps, con un BitRate (ipotizziamo, visto che non è possibile quantificare quello di partenza) minimo di 3500-4000.
ciao
__________________
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso