View Single Post
Old 25-04-2006, 19:11   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Vale76
Buongiorno a tutti.
Frontpage mi ha da sempre creato non pochi problemi e ora li sto vedendo tutti..
codice non conforme (a partire dal "doctype"..) e buttato a chiazza di leopardo, il che rende ancora più difficile correggere a mano..
ecc ecc
Ciò nonostante, a parte l'aspetto estetico, alemeno la navigabilità, per fortuna, è riuscita a garantirla anche quella caccolina di Frontpage.
Poi, grazie a Opera, con il quale le sottolineature dei link risultavano male e non nei giusti colori, ho seguito consigli di chi mi disse prima di Pasqua di rimettere seriamente mano al codice, al CSS, e quindi all' <a style> con i colori RGB (che Fp ignora assolutamente, nella scrittura del codice, utilizzando solo gli esadecimali, compatibili solo con IE e Firefox ).
Ora sto studiando un pò di guide HTML e sto piano piano rifacendo completamente le pagine con NVU, che, per fortuna, pare utilizzi correttamente i colori, e scrive in maniera ordinata.

A questo punto, chiedo consiglio anche a voi, visto che sto faticando non poco per risistemare il mio sito: visto che sto studiando, ma non sarei ancora certamente in grado di utilizzare un editor di puro testo, ho fatto bene ad affidarmi a NVU per risistemare un pò le cose?
nvu è sempre meglio di FP ma anche lui è MOLTO carente nella stesura del codice (scrive cose abominevoli molto spesso)

in definitiva è d'obbligo una profonda correzione manuale