Quote:
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Le ventola enermax può andare bene ... l'ho vista l'altro giorno passando da bow... tra l'altro ho visto anche i raptor SATA 10krpm e non ho chiesto il prezzo credendo fossero a listino...invece mi pare ancora non ci siano.
Cmq la ventola non va messa in corrispondenza della CPU ... in questo senso i case ENERMAX hanno la disposizione ottimale ovvero in corrispondenza con la video sull'asse verticale e con gli slot DIMM su quello orizzontale.
Questo perchè le ventole hanno una zona morta proprio in corrispondenza del fulcro rotatorio della ventola e puntandola sulla CPU non si avrebbe un afflusso d'aria ottimale.
Saluti
|
Gli Enermax hanno anche 2 alloggi in verticali nella parte inferiore per ventole 80X80 e 2 alloggi in verticale nella parte superiore per ventole da 80X80.
La ventola nella parte laterale è sì in corrispondenza della scheda video, ma questo perchè il flusso d'aria nella zona della cpu è già ottimizzato dalle ventole da 80.
L'80X80 laterale non fa altro che coprire una zona non pienamente toccata da un flusso d'aria.
In mancanza di altre ventole o di un sistema simile, è meglio mettere una ventola in corrispondenza della cpu che estrae l'aria calda prodotta dal dissipatore evitando così ristagni.