Quote:
|
Originariamente inviato da FCDuca
in Half Life 2 le vedo bene nelle scene dove è presente per esempio il marrone e nel terreno, nelle scene sulla moto d'acqua (molto veloce). In call of duty 2 si vedono bene nei pavimenti o nel terreno (vedi tutto sfuocato se ti muovi). Dovunque ci siano scorrimenti (per questo il terreno) e movimenti, con contrasto di colori. L'occhio si affatica perchè comunque cerca di continuo di mettere a fuoco. In fear le vedo per esempio bene nei contorni delle casse sempre quando sei in movimento. Nei giochi scuri le vedo meno (nfs, quake 4 ecc.). Il nero è un ottimo nero.
Venendo da un sony crt 19 sono molto deluso mi aspettavo meglio dopo tanti anni di avanzamenti tecnologici negli lcd. Se non fosse stato perchè ho dovuto spostare il computer (prima avevo molto spazio in profondità) sarei rimasto al CRT e ne sarei stato ben lieto, e sinceramente mi sono anche pentito per non aver visto il 930BF in azione, magari di scie ce ne sarebbero state meno.
Mi hanno rovinato in una chat dove facendo girare il test mi dicevano che non vedevano le scie se non al massimo della velocità con il 970P. Nel test che ho fatto invece appena preso le scie erano nel test EVIDENTISSIME specialmente nei giochi (il test dell'astronave con il mondo rosso che scorre sotto) sfuocato il mondo e fuocate le navicelle. Il test della macchinina poi anche peggio come tutti gli altri.
Noto una certa tendenza da parte di chi compra di parlare bene di quello che ha comprato senza aver senso critico.
Come si legge spesso non ci sono LCD paragonabili ai CRT nei giochi e questo purtroppo è un dato di fatto al momento.
Il test di cui parlo è pixel persistence analyzer, se vuoi te lo spedisco. oppure lo trovi un po in giro cerca: PixPerAn_english.exe
|
perfettamente d'accordo con te. Giocando a serius sam 2 è talmente evidente che gli occhi mi davano fastidio.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
|