Discussione: ecco i preventivi
View Single Post
Old 22-04-2006, 05:50   #3
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
come ali ti consiglio l'ENERMAX NOISETAKER 485W SILENT che ti hanno sugerito: è potente, silenzioso e da fiducia... pensa solo al fatto che da lui dipende la vita di 1200€ di hardware...
altro cosiglio: metti pure un gruppo di continuità (ups) così da ridurre al minimo il rischio di danni in caso di blackout e/o sbalzi di tensione. un modello da 600VA/400W ti dovrebbe dare quei minuti di autonomia necessaria per spegnere il pc in sicurezza. se puoi spendere vai sugli APC, altrimenti puoi prendere un mustek (ne ho 1 e mi trovo bene).

configurazioni: la cpu va bene, come scheda madre ti consiglio la DFI, sia per l'inclinazione all'overclock, sia per la qualità intrinseca, sia perchè asus non la reputo molto affidabile
la ram: corsair o twinmos? a naso direi corsair, ma dipende da che modello particolare siano e dal prezzo
hd: perchè 2 uguali? vuoi fare un raid 0? se non hai bisogno di prestazioni esagerate te lo sconsiglio perchè aumentano le possibilità di perdita di dati.
come marca, ti sconsiglio maxtor che ultimamente sembra essere quella che da più problemi. i seagate hanno 5 anni di garanzia. le alte marche dovrebbero essere più o meno pari come affidabilità.
come masterizzatore ti consiglio il nec 4551, tra casa lavoro e amici ne ho "sotto mano" 8 che vanno egregiamente.
scheda video... bho, non sono molto pratico...
come opzione ti segno il dissipatore: coolermaster sussurro, veramente silenzioso. al limite se non sei sicuro puoi provare per un po' quello originale amd e verificarne la rumorosità.

ps: a prescidere (senza allargarsi però, eh! ) dai componenti l'overclock è di base... è tutta potenza in più "gratis"