Discussione: cosa manca a linux?
View Single Post
Old 21-04-2006, 10:40   #38
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7260
Quote:
Originariamente inviato da FagioloOne
Primo problema di linux ( io non lo considero un difetto anzi un pregio ) tutto si fa da console. La maggior parte delle persone odia la console, sembra un strumento demoniaco, qualcosa del paleolitico, queste persone vogliono avere la loro bella finestrella con tanti bei tastini.
Bisognerebbe insomma cercare di cambiare la mentalità delle persone e far capire che il computer prima di tutto è efficienza.
Perchè in wind ce ne veramente poca.
non è assolutamente vero! cioè si può fare tutto con la console, ma anche con la GUI... forse l'anno scorso potevi ancora dire che la console era indispensabile! ora (a meno di problemi hardware o di autolesionismo della persona) con le cosìddette "distro facili" si potrebbe anche non installare konsole o gnome-terminal. in generale però hai ragione a dire che la console bisognerebbe farsela amica, perchè è uno strumento davvero potente e credo anche un utente inesperto potrebbe imparare qualcosina con enorme soddisfazione. conosco gente inesperta che usa linux senza problemi dopo che gliel'ho configurato... vabbè anche se fosse stato windows avrei dovuto configurarglielo io! in sostanza a linux non manca niente.. solo di essere disponibile bello e impacchettato sul pc dell'utente che non si accorgerebbe nemmeno della differenza con windows. e IMHO attualmente la distro che promette meglio è opensuse. come ha detto qualcuno era lenta... ma avete provato a aggiornare a kde3.5.x? è di una velocità mostruosa perciò penso che con la 10.1 i difetti saranno veramente pochi e impercettibili all'utente medio

per il problema hardware basta comprare roba compatibile con linux (e già ho sentito che alcuni negozi espongono la compatibilità dei prodotti con linux). anche con windows è così! se un modem funziona solo con XP non lo prendi se hai win98! quello che deve cambiare nella situazione attuale è che il pc bisogna assemblarlo pensando di installarci linux e non pensando di installarci windows e poi sperare che anche linux funzioni... mi sembra che si chieda troppo a questo punto!

ps. se bill gates si è dato all'etanolo c'è un motivo! cioè sa che il suo ruolo nell'informatica è in declino
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso