Quote:
|
Originariamente inviato da pierodj
l'abbassamento di portante penso che sia dovuto non ad un casino di libero, quanto piuttosto a dei problemi sulla tua linea... 3008 kbps infatti non è un taglio standard, sembra piuttosto un problema del tuo modem ad allinearsi prendendo la portante piena...
se riesci posta i valori di margine e attenuazione che leggi dal modem 
|
Ciao,vorrei precisare che il mio modem si è sempre allineato a 5056/352 da un anno a questa parte e non ho mai avuto prblemi. Un giorno di settimana scorsa mi sono trovato senza linea telefonica, Telecom ha ripristinato la fonia ma da allora la mia adsl non ha + funzionato a dovere. Ho fatto aprire un guasto all'assistenza di Libero, ieri mi è arrivato il messaggino che il guasto era stato riparato, infatti ora L'SNR è sui 14db ma la portante a 3008kbps, mentre prima dei problemi di linea avevo lo stesso SNR ma si allineava a 5056kbps.
Quindi escluderei il modem, anche xchè su un'altra adsl funzia perfettamente.
Sta di fatto che ogni variazione contrattuale deve essere autorizzata dal cliente oppure in caso il cliente non accetti può disdire xchè Libero non è in grado di fornire il servizio alle condizioni dichiarate.
Io accetto solo in caso di abbassamento del canone!