Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
nn capisco la tua domanda...
...guarda ke in un circuito kiuso (come un impianto a liquido) la portata all'interno è uguale in tutti i punti del circuito (NON è ke subito dopo la pompa ho 400l/h e dopo il wb ne ho 350l/h)...
...inoltre in un qualunque impianto dove vi è una (o +) fonte di calore e un componente ke la dissipa...vi sarà sempre un punto (x es. subito dopo il wb cpu) dove l'acqua è minimamente + calda e un punto (x es. subito dopo il radiatore) dove l'acqua è minimamente + fredda...
...queste differenze in un impianto normale composto dal solo wb cpu (anke in pesante oc) sono irrisorie (nell'ordine dei poki decimi di grado)...iniziano ad essere sensibili (ma sempre piccole) in impianto con TEC da + di 200W con annesso oc spinto del procio (dove la differenza di temperatura tra l'acqua al raccordo di entrata del wb e quella al raccordo d'uscita può essere anke di un grado o qualke decimo in +)...
...quindi mettendo il rad subito prima del wb si garantisce ad esso l'acqua sicuramente (minimamente e irrisoriamente) + fresca dell'impianto...
...quindi differenze sostanziali nella disposizione del rad prima o dopo del wb in un impianto normale nn ce ne sono...l'averlo messo così nel mio caso è stato a casua di una maggiore semplicità di integrazione dell'impianto...
...ciao
|
e mettere rad - wb cpu - rad - wbvga ?