View Single Post
Old 20-04-2006, 13:49   #11
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da V.H.A.C
Illuminami.
E spiegami anche come mai tutti i paesi del mondo queste scorie non le vogliono in casa e perchè i grandi paesi stanno chiudendo le centrali nucleari
uno: da quello che hanno detto a superquark ieri sera le stime delle persone che possono morire a causa di tumori collegabili a Chernobyl sono meno.
due:un incidente come Chernobyl è praticamente impossibile ora perchè le centrali nucleari sono strutturate in maniera completamente differente, a partire dal fatto che il reattore nonusa più grafite ma acqua, giungendo alle tecnologie di contenimento che resistono anche ad un attacco aereo (in stile 11/9).
inoltre la componente umana è assolutamente ridotta (e a Chernobyl l'errore umano ha gravato molto, sia nell'incidente vero e proprio che nei soccorsi).
tre:nazioni come cina, india e altre europee, sempre da superquark di ieri sera, stanno AUMENTANDO il loro numero di centrali nucleari. Lo stoccaggio avviene nelle cave di sale, e in un paese scandinavo *nonricordoquale* stanno sperimentando nuovi contenitori assolutamente resistenti all'acqua.
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso