Quote:
|
Originariamente inviato da dani&l
si si , i beta usciti per il gioco (ora c'è fuori una nuova beta, 84.41 se non erro). Il profilo c'è eccome.
|
Pensavo di essere ricoglionito io ma mi sa che il "bevuto" sei proprio tu...
A parte gli scherzi, negli 84.25 Beta NON c'è precaricato nessun profilo specifico per Oblivion. Controllato di persona ieri (ci ho perso 20min, tacci tua...

) e confermato da altri possessori di tali drivers.
Forse il profilo è stato aggiunto sugli ultimi drivers beta ma non ne ho conferma.
Problema performances (P4 3.4Ghz, 2Gb ram, GeForce 6800 GT/TD 128Mb), ieri ho cambiato il valore della voce "allow30shader" nell'ini, ho tolto, con molto dolore, l'HDR e l'ho sostiuito con il bloom più AA2X, si perde in qualcosa e si acquista in altro. Gli effetti di luce generati dall'HDR mi mancano un pò ma almeno non vedo più scalette ed il frame rate nella città imperiale è passato dalla media dei 15/20 fps di prima a quella dei 20/30 fps di adesso.
Purtroppo in alcuni punti resto ancorato ai 15fps indipendentemente dai settaggi grafici, per esempio nella zona mercato della città dove ci sono le due statue con le colonne dietro, ecco, se do le spalle ai negozi e guardo in direzione della statua attraverso le colonne mi segna sempre 15fps sia a 800*600 che 1280*960, sia con HDR attivo che disattivato, non c'è proprio verso....sempre 15fps sono.

Cosa strana, con AA attivato l'effetto bloom risulta più marcato.
Ho provato anche ad attivare il v-sync, senza triple buffering, secondo me il frame rate è leggermente più stabile, cioè, con v-sync disattivato passo tranquillamente dai 30 ai 100 fps nel giro di mezzo secondo mentre con il v-sync attivo magari nelle stesse condizioni faccio 30-70. Insomma il v-sync per me incide esclusivamente su frame rate molto alti (a seconda della frequenza di refresh impostata sul monitor, il mio, a 1024*768, è a 100Hz) mentre non ha nessuna influenza su i frame rate medio-bassi. Visto che comunque Oblivion mediamente viaggia su valori piuttosto bassi, secondo me non ha praticamente senso disattivare il v-sync.
Rimango dell'idea comunque che più che il basso frame rate medio il vero problema di questo gioco sia proprio l'instabilità dello stesso. Ritengo assurdo che in una stanza di 20mt quadrati, facendo una semplice rotazione di 360° si possa passare dai 100 ai 30 fps in un batter d'occhio, secondo me un limitatore di fps avrebbe potuto migliorare notevolmente la situazione.
Ciao