YYD,
sarebbe proprio interessante, anche perche' per scendere di vcore cosi' tanto, ci vogliono proprio dei buoni processori.
ho notato comunque che i migliori processori in Downclock non sono legati delle potenzialita' in overclock del processore, in pratica se scende molto, non vuol dire che sale molto di piu' rispetto ad un'altro che scende meno... e' stano, ma comunque non e' un dato statistico, in quanto al massimo ho lavorato su 3 processori uguali alla volta..
c'e' da dire che sotto i 0.75v e' difficile andare senza una ottimissima sezione di alimentazione della scheda madre (a 6 fasi); notai con un tester che le oscillazioni sui bassi voltaggi sono piu' accentuate che su quelle a piu' alto voltaggio.. cosa che mi risulto' assai strana.
comunque gli ULV sono processori altamente selezionati, e per questo che costano davvero molto.
il che' ne limita l'utilizzo su PC mobile.. un origami, ad esempio, non se lo potrebbe permettere, in quanto supererebbe sicuramente la soglia di costo accettabile, con uno di questi, in quanto anche la mobo poi viene a costare altrettanto: e' inutile mettere un ULV quando poi chipset e layout della mobo si rimangiano tutto il risparmio ottenuto.
PS
che mobo? (le mie non scendono sotto 0.8)..
|