Quote:
Originariamente inviato da MDMknight
Discorso sonoro:
Sudando freddo per la paura di rovinare qualcosa, mi sono arrischiato a fare un esperimento. Ho dato un'occhiata alla mobo, in prossimità di dove sono i jack dell'audio, ho individuato i cavetti che centravano qualcosa e ho provcato ad analizzarli. L'attacco nero (comprendente 9 di cavetti) aveva su scritto HD Audio. Le aperture erano 10, ma una bloccata da una placchetta bianca, e con tutte le altre collegate ai vari cavetti colorati. ...
Ho proseguito con lo sguardo lungo il cavo e ho travato un altro attaco nero, simile al primo, con 10 aperture di cui una bianca. Le differenze con il rpimo però erano che sopra c'era scritto AC'97, cosa che mi suonava familiare, ricordandomi infatti il nome della periferica audio integrata. Poi, ho notato anche che una delle aperture non aveva nessun cavetto e all'interno non presentava il calssico rivestimento di rame, comese non fosse utilizzata.
Tremante ho voluto comunque provare a staccare il primo connettore, quello con scritto HDAudio e inserire il secondo, quello con scritto AC'97.
Ho avviato il pc, e magia ... musichetta d'avvio di wiondows.
|
ma dove hai trovato i cavetti? Hai smontato le "scatolette" di metallo intorno ai jack?
Comunque non capisco come mai chi me l'ha venduta sostenga che l'audio funzionasse perfettamente, mentre io non riesco a sentire niente.... ammesso che tu abbia trovato la soluzione al problema, come mai sto maledetto audio integrato ad alcuni funziona e ad altri no?
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
|