Salve gente, sto valutando il passaggio da PC a Mac e vista anche la recentissima possibilità del Boot Camp, quindi possibiltà espanse, sono sempre più convinto.
Ho comunque degli ultimi dubbi che riguardano la produzione audio, grafica e infine il file sharing.
Secondo voi un iMac 20" configurato con 2GB ram, 500GB hard disk, 256MB di ram video si presta bene per produzione pro di audio e semi pro di grafica sia in 2D che in 3D?
Io prenderei il 250Gb con HD esterno lacie da altri 250, spendi anche meno. Così l' esterno lo lasci per audio, video e file sharing (almeno i primi 2)
Per il 2D ho sempre usato il Photoshop e per quanto riguarda il 3D invece ho sempre lavorato con il 3DstudioMax, questo software è disponibile anche per Mac?
Se la risposta è si, è già presente in versione UB? Se invece non c'è me ne consigliate qualcuno che non mi faccia troppo impazzire nel passaggio? magari UB :P
No! Dipende per cosa ti serve. Modo, cinema 4d, formZ, sketchup 3d studio non è che sia un top irrinunciabile...
Posso collegare un secondo monitor (CRT VGA) all'iMac? Le prestazioni ne risentirebbero (qui magari ho detto una baggianata... ma che ne so io :P )?
Certo. Non credo molto
Tornando all'audio, Logic c'è in versione UB?
Sito Apple, se non c'è esce tra pochissimo!
Cubase? ninzò
Garage Band?
si
Ma il Garage Band è già compreso in Tiger?
si
Così appena arriva comincio subito a smanettare.
L'iMac ha bisogno di casse audio oppure ne ha di integrate?
Seconda
Io per cominciare la produzione penso comunque di prenderne un paio (sensa nemmeno spenderci troppo) e sarei molto interessato a
queste amplificandole con
questo , immagino che mi servirà prima una scheda audio estera... aiutatemi voi a capire bene come raggiungere la configurazione ottimale.
troppo lungo...
Per quanto riguarda il dubbio sul P2P questo implica un'altra domanda: mi interessa solo sapere se potrò lasciare acceso l'iMac per giorni e giorni...
Assolutamente si.
con il pc lo faccio senza problemi (beh... insomma... software permettendo)
Qui con ancora meno...
facendo sessioni anche di uno / due mesi filati, posso stare sicuro con l'iMac? oppure rischio di vivere con l'ansia di fonderlo da un momento all'altro? no.
Per concludere mi suggerireste qualche negozio online dove prendere due banchi da un giga di ram per iMac?
In alto: prezzi. sodimm 667
Mi consigliate anche un modello di ram? Magari un link ad un tutorial per montarla? Sito apple o manuale
Sono abbastanza pratico, ma aprire un iMac per me è un'esperienza completamente nuova.
E' facile.
p.s. quanto fa rumore un iMac?
quasi niente di udibile, veramente!
secondo voi posso tenerlo acceso nella (piccola) camera dove dormo?
Se non ti disturba il led si. rumore zero.
p.p.s. quanto si presta il monito dell'iMac 20" per fare grafica? sarebbe il mio primo LCD.
Benissimo. Alla GRANDE!
grazie