View Single Post
Old 08-05-2003, 16:45   #34
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Credo che ci siamo

Dopo circa 13 ore totali di full load la temperatura è scesa leggermente sotto i valori della arctic silver 3 (poco + di mezzo grado in full load)

Da notare come stamattina con T ambiente di 20 °C la temp in load fosse di 43 gradi

In questo momento, sono appena arrivato a casa, la T ambiente è di 30 gradi e la temperatura cpu è sempre di 43 gradi

Con T ambiente 30 la temperatura con la AS3 era attorno ai 43,6 - 43,8

Preciso che le temperature non sono rilevate coi sensori della mobo ma con una termocoppia notevolmente precisa incollata sotto al core della CPU

Credo sia il massimo che si possa ottenere dal mio setup, visto che ho il dissipatore perfettamente lappato a specchio e quindi, come precisava XP, la pasta termica nel mio caso conta pochetto.

In conclusione mi sento di dirvi, se avte già la AS3 non comprate la cèramique, non ne vale la pena

Se invece volete acquistare una TIM (Thermal Interface Material) di alta qualità prendete direttamente la Cèramique, ricordandovi però che avrete il massimo risultato solo dopo una dozzina di ore di utilizzo intensivo della cpu per permettere alla pasta di assestarsi.

L'assestamento della pasta è notevole: produce aumenti di performance molto considerevoli, a occhio e croce direi che durante il periodo di assestamento la temperatura è diminuita di oltre due gradi.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso